A PALAZZO VIOLENZA, MINACCE DI MORTE E SCENE DI NUDO: LA POLIZIA…

Il Personale dei servizi di vigilanza ed ordine pubblico del Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Palazzo S. Gervasio (Pz), ha arrestato due cittadini extracomunitari, un 35enne di El Salvador ed un cittadino marocchino di 26 anni, ospiti presso quel Centro, perché responsabili di episodi di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nella giornata di Mercoledì 8 Agosto alle ore 19:30 circa, gli arrestati sono saliti sui tetti dei moduli abitativi e, dopo aver inveito contro il personale delle forze di polizia, i dipendenti della ditta che gestisce il Centro ed il personale sanitario presente, hanno sradicato il materiale dalla stessa copertura dei tetti, lanciandolo in direzione delle auto parcheggiate e degli stessi operatori, minacciandoli anche di morte.

Inoltre, il cittadino marocchino si è denudato completamente mostrando i genitali.

I due ospiti hanno danneggiato poi una telecamera e spostato verso l’alto i due fari che illuminano il piazzale antistante gli uffici di polizia, lasciandolo al buio.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Potenza, dove si trovano tuttora detenuti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.