Quest’anno, la magia del Natale a Palazzo San Gervasio si arricchisce di un evento culturale di grande spessore: “Il Percorso di San Gervasio” – LA LUCE CHE VIENE: STORIA, SIMBOLI E IL SEGRETO DEL NATALE.
L’iniziativa è a cura degli stessi autori del fortunato progetto “Percorso di San Gervasio” ed è promossa in collaborazione con l’Associazione APS Borgo Antico di Palazzo San Gervasio – già autrice delle suggestive luminarie che rendono magico il centro storico del comune lucano.
L’evento gode inoltre del prestigioso patrocinio dell’Ente Morale Camillo d’Errico – Pinacoteca e Biblioteca.
La manifestazione si propone di rispondere a domande fondamentali: “Perché Natale? Perché in questo periodo dell’anno e perché tutta questa composita simbologia?”. Gli autori hanno accolto la richiesta dell’APS Borgo Antico di raccontare e riempire di nessi, significati e poesia questa meravigliosa manifestazione.
A guidare il pubblico in questo viaggio storico e simbolico saranno:
* Michele Mastrodonato – Farmacista presso Palazzo San Gervasio e Appassionato di storia e cultura
* Rosalba Griesi – Poeta e scrittrice
* Camilla Hoffmann d’Errico – Scrittrice e appassionata di storia
Nota: Gli autori tornano dopo il successo estivo del “Percorso di San Gervasio” originale, un’acclamata Urban Lecture che, con un approccio coinvolgente e multidisciplinare, aveva guidato il pubblico attraverso la storia, le tradizioni e i tesori nascosti del borgo.
Il Programma: Due Atti in Luoghi Iconici
L’evento si snoderà in due atti distinti, in location simbolo della comunità. Le serate, che prevedono poesia e approfondita prosa, saranno arricchite dall’accompagnamento musicale.
* Atto I
* Data e Ora: Sabato 20 dicembre, ore 19:00
* Location: Pinacoteca C. d’Errico
* Accompagnamento Musicale: Giovanni Di Muro
* Atto II
* Data e Ora: Domenica 28 dicembre, ore 19:30
* Location: Chiesa San Sebastiano
* Accompagnamento Musicale: Miriam Garzillo
La cittadinanza è invitata a questo viaggio affascinante che svelerà il profondo significato storico e simbolico del Natale.

































