Palazzo San Gervasio: donato un nuovo mezzo per disabili e anziani! Le foto

Novità a Palazzo San Gervasio (PZ).

Come fa sapere il Sindaco Michele Mastro:

“Il Comune di Palazzo San Gervasio (PZ), nell’ambito del “Progetto Mobilità Gratuita Garantita” messo in campo dall’amministrazione ed in particolare dall’assessorato ai servizi socio-assistenziali del nostro comune in collaborazione con l’azienda PMG Italia da oggi si dota di un autoveicolo ad utilità sociale.

Una preziosa sinergia pubblico – privato che garantirà una migliore mobilità a disabili e anziani della nostra comunità in condizione di disagio economico.

Il veicolo, fornito dall’azienda PMG Italia al Comune di Palazzo San Gervasio – un FIAT Doblo’ cinque posti, con pedana mobile per disabili, attrezzato grazie al sostegno di imprenditori di aziende del territorio e non che nonostante le difficoltà economiche dovute all’emergenza da coronavirus, quando si tratta di aiutare i più deboli il loro cuore batte sempre forte.

Con i loro “loghi solidali” riprodotti sul veicolo hanno contribuito concretamente al progetto che favorirà l’integrazione delle fasce più deboli e che migliorerà i servizi per i disabili sull’intero territorio comunale.

Che dire, una iniziativa di straordinaria civiltà a servizio dell’intera comunità palazzese – Un gesto di solidarietà per soddisfare l’esigenza di tante famiglie.

In conclusione il progetto GARATIRA’ il trasporto di persone disabili, con ridotta o impedita capacità motoria, o comunque impossibilitate all’utilizzo dei propri mezzi o dei mezzi pubblici, verso strutture sanitarie, assistenziali, riabilitative e socio-educative.

Ringrazio sentitamente a nome mio e dell’Amministrazione comunale tutti i presenti alla cerimonia – Forze dell’ordine Carabinieri e Carabinieri Forestali, Polizia Locale, il Parroco Don Giuseppe Nardozza, tutte le Associazioni di Volontariato (V.A.B., A. M. I. C. A. e UNITALSI) e in particolare tutti gli imprenditori delle nostre aziende locali e non per la generosità dimostrata nel donare un contributo economico che ha reso possibile l’attivazione di questo importante progetto di mobilità sostenibile – portato avanti dall’azienda PMG Italia che ringrazio nella persone dei Sig.ri Vincenzo COLELLA e Gennaro DELGROSSO, consapevoli che il benessere di se stessi e della propria azienda è strettamente legato a quello della comunità nella quale vivono ed operano.

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTO STRAORDINARIO GESTO DI AMORE”.

Queste alcune foto.