Palazzo San Gervasio: quest’area area comunale sarà interamente destinata al verde. Ecco l’iniziativa

Si svolgerà Domenica 11 Dicembre dalle ore 9:30 nei pressi di Via Nicola Coviello, l’iniziativa promossa dall’Associazione Eco Turismo Vivi Palazzo nell’ambito del progetto UN ALBERO IN PIU’ e con la collaborazione e patrocinio dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Palazzo San Gervasio, di Europa Verde Palazzo San Gervasio che prevede la piantumazione di un nuovo parco urbano.

L’iniziativa, dovuta grazie alla solidarietà, innanzitutto, di cittadini palazzesi che donano fondi per l’acquisto di nuovi alberi, quest’anno, vedrà addirittura la nascita di un area comunale interamente destinata al verde.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“Lo scopo, come quello che in passato ha portato alla piantumazione di alberi sulle vie del nostro comune, è quello di rendere i luoghi più sani, più belli e più vivibili attraverso la piantumazione di alberi ed, in linea con il pensiero dell’appello lanciato dalle comunità cattoliche Laudato Si, per dare più ossigeno al pianeta.

E’ scientificamente provato che i luoghi con verde ed alberi aiutano a vivere meglio, a curare molte malattie depressive ed oggi anche ad avere standard qualitativi di attrazione turistica ed economica molto più alta rispetto ad altre realtà urbane.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di adulti e bambini che con le loro famiglie spenderanno una mattinata di sana iniziativa a piantumare gli alberi direttamente nella nuova area.

Sarà un momento importante anche per l’aspetto ludico e formativo di grande insegnamento per il futuro nostro e dell’ambiente.

Inoltre, l’impegno per un ALBERO IN PIU’ 2022 non si fermerà qui, ma proseguirà nella piantumazione di altri alberi in tutte le zone verdi e lungo i viali di Palazzo San Gervasio con l’apporto di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi.

Siamo grati ai cittadini che ci hanno dedicato fondi e tempo per seguirci, così come siamo grati all’Assessore all’ambiente che ha creduto e crede nella nostra nobile iniziativa”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.