Palazzo: finalmente operativo il centro di accoglienza! I dettagli

È operativo da oggi il centro di accoglienza extracomunitari di Palazzo San Gervasio (PZ), allestito all’interno dell’ex tabacchificio.

A darne notizia Coldiretti Basilicata.

Stamane sono iniziate le operazioni di accoglienza, ed in particolare gli screening sanitari, in materia di Covid- 19.

Tutti gli ospiti verranno sottoposti a tampone rapido e gli eventuali casi positivi verranno posti in isolamento.

Da mercoledì inizieranno anche le vaccinazioni.

Il presidente regionale della Coldiretti, Antonio Pessolani, e il direttore provinciale, Franco Carbone, hanno dichiarato:

“Finalmente dopo diverse sollecitazioni la struttura è operativa ed è a disposizione delle imprese agricole del territorio per ospitare i braccianti.

Un risultato ottenuto anche grazie alle nostre continue sollecitazioni.

Stamattina proprio per cercare di creare le migliori condizioni di accoglienza, abbiamo incontrato il soggetto che gestirà la struttura, assieme ad una trentina di aziende agricole, per organizzare le attività di supporto alla campagna di raccolta del pomodoro, iniziata da qualche giorno, a cominciare dal trasporto dei lavoratori dal centro di accoglienza alle aziende agricole.

Da parte delle imprese c’è stata la massima disponibilità affinché tutto proceda per il meglio, come pure da parte degli organismi delegati alla gestione della struttura si è riscontrata la massima collaborazione, compreso la necessità di rafforzare il parco macchine per il trasporto degli ospiti”.