Ospedale Venosa, riapertura Centro Dialisi: ecco le ultime notizie

Il Comune di Venosa informa:

“Quello che si è svolto nella mattinata di ieri è stato un tavolo di confronto lungo, a tratti acceso, ma necessario.

Avendo appreso della manifestazione di protesta dei dializzati, l’attuale Direttore generale dell’Asp, Dott. D’Angola, è arrivato al POD di Venosa e ha chiesto ai partecipanti di riunirci nell’auditorium.

Sin dalle premesse, le istanze presentate rimarcavano tutte il carattere dell’ ‘urgenza’ e non della ‘comodità’ del problema…

Ognuno dei partecipanti ha avuto la possibilità di esprimere non solo opinioni, ma anche possibili soluzioni.

La presenza e il confronto diretto tra Direttore generale, dializzati e personale sanitario ha consentito di arrivare a queste conclusioni: la prossima settimana saranno ‘provate’ tutte le strade concretamente percorribili, al fine di riaprire il centro dialisi di Venosa.

Territorialità, turno unico, possibili turnazioni che facciano coincidere la dialisi dei più fragili con la presenza in servizio di anestesisti: sono solo alcune di tutte le valide ipotesi emerse sino ai saluti, con cui ci si è assunti l’impegno di mantenere costante, per tutta la prossima settimana, la comunicazione istituzionale tra Asp e Comune e rendere continuamente informati pazienti e famiglie circa gli sviluppi.

L’obiettivo è uno: riaprire il centro dialisi di Venosa!”.