OSPEDALE DI MELFI: SONO STATI PUBBLICATI I DATI DEL PRIMO SEMESTRE RELATIVI AI SERVIZI OSPEDALIERI

L’Azienda Sanitaria Regionale ha pubblicato i dati del primo semestre 2016 relativi ai presidi ospedalieri, dati che comprendono il numero delle degenze, il ricorso a visite specialistiche, gli arrivi in pronto soccorso, per citare alcune delle voci presenti nel database.

Si tratta di un progetto sperimentale che nasce dal desiderio di condividere le informazioni sui dati di attività e di produzione dell’Azienda Sanitaria Territoriale più grande della Regione Basilicata.

Al momento sono stati pubblicati i dati relativi ai presidi con pronto soccorso (Melfi, Lagonegro, Villa d’Agri), successivamente si procederà alla pubblicazione dei dati di produzione e di attività dei Presidi Distrettuali e delle altre articolazioni sanitarie aziendali.

Per quanto riguarda l’Ospedale di Melfi, nel primo semestre del 2016 si nota che il numero totale di accessi al Pronto Soccorso è stato di di 9.889 unità, mentre nell’intero anno 2015 di 19.810 unità.

Ancora, il numero di dimessi nel primo semestre del 2016 per quanto riguarda la degenza ordinaria è stato di 1.890, mentre nell’intero anno 2015 è stato di 4.159.

Per conoscere tutte le voci nel dettaglio, l’ASP ha pubblicato i dati completi sul proprio sito web, accessibile cliccando QUI.