Oraziana, ci siamo: a breve consegna e inizio dei lavori! Ecco le ultime notizie

“Dopo essere stato eletto Presidente della Provincia di Potenza, ho acquisito molteplici sollecitazioni e richieste di intervento”.

E’ quanto dichiara Christian Giordano, neo presidente della Provincia, che prosegue:

“Insieme ai consiglieri provinciali ci siamo immediatamente messi al lavoro per provare a fornire delle risposte ai territori e dare ulteriore impulso alle procedure già in corso.

Tra le molteplici criticità e problematiche attenzionate vi è la cosiddetta “Oraziana”.

Si tratta di una importante arteria stradale (S.P.152), chiusa al transito veicolare dallo scorso 26 marzo, a causa di un vasto movimento franoso.

A seguito della concessione del finanziamento da parte della Regione Basilicata (25/08/2022) sono stati affidati gli incarichi ai tecnici esterni per la redazione degli studi geologici, dei calcoli strutturali e geotecnici, propedeutici al completamento della progettazione esecutiva.

Oggi ho piacere di comunicare che, nell’arco della prossima settimana, si procederà alla consegna e al relativo inizio dei lavori.

Ringrazio l’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia Di Potenza per il lavoro che ha svolto in questi giorni al fine di velocizzare le procedure amministrative, utili all’avvio dei lavori”.