OGGI SARANNO PRESENTATI 2 VOLUMI DELLO SCRITTORE E GIORNALISTA MELFITANO RAFFAELE NIGRO!

 

Saranno presentati oggi alle ore 18.00 nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città di Potenza due volumi del noto scrittore e giornalista melfitano Raffaele Nigro.

I testi, “Viaggio in Basilicata”, edito da Adda Editore, e “Narratori cristiani di un Novecento inquieto”, della casa Studium Edizioni, sono legati da un doppio filo.

In entrambi la storia dei singoli incrocia le vicende intellettuali e politiche dell’Italia e della Basilicata. La Lucania, madre di personalità insigni, assume un ruolo di primo piano in un contesto culturale e sociale variegato,  denso di stimoli tanto interni quanto esterni.

All’iniziativa promossa dal Circolo Spaventa Filippi prenderanno parte: Santino Bonsera, Presidente del Circolo e del Premio Basilicata; Patrizia Del Puente, Docente di Glottologia e Linguistica presso l’Università di Basilicata; Ennio Ielpo, Docente di Storia e Filosofia; Angela Salvatore Direttore responsabile della rivista Leukanikà; il Sindaco di Potenza Dario De Luca e l’Assessore alla cultura Roberto Falotico.

Di seguito riportiamo il manifesto ufficiale dell’evento e ricordiamo inoltre che l’autore sarà presente alla presentazione.

Nigro-LIBRO