Dopo tre vittorie consecutive, la Normanna Basket Melfi ha subito una sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Supermercati Extra Nola, con un punteggio di 82-74.
L’incontro, disputato presso la Palestra S. M. ‘Merliani’, ha offerto momenti di grande emozione, caratterizzati da cinque cambi di leadership e due pareggi.
La partita è iniziata con intensità. Cesare Clemente ha preso il gioco in mano per il Melfi, realizzando 8 punti nel primo quarto. Tuttavia, il Nola ha risposto prontamente con Laurenzi e Alex Malafronte, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 18-23.
Nel secondo quarto, la squadra di casa ha eseguito un parziale di 10-0, portando il punteggio a 40-41 all’intervallo. Severino Caporaso per i padroni di casa e Marko Jancic per i lucani hanno brillato, entrambi con 7 punti.
Il terzo quarto ha visto la Normanna Melfi mantenere un leggero vantaggio, chiudendo a 56-59. Tuttavia, nel quarto finale, il Supermercati Nola ha ribaltato la situazione con un impressionante parziale di 26-15. Severino Caporaso ha guidato la squadra di casa con 23 punti, contribuendo in modo decisivo al successo.
Nel tabellino del Melfi, si segnalano 22 punti per l’argentino Artico, seguiti da 21 punti ciascuno per Jancic e Clemente, 8 per Dino Montanarella e 2 per Mario Montanarella.
Il prossimo impegno per la Normanna Basket Melfi si svolgerà sul campo di casa, il PalaPastore, domenica 14 dicembre alle ore 18:00, si affronteranno Normanna Melfi e Svil Salerno.
La squadra di coach Russo cercherà a tutti i costi di riprendere la striscia positiva e tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.

































