Normanna Basket Melfi: arriva la quarta vittoria consecutiva. Bravissimi

In un emozionante scontro al Tensostruttura S.M.S. Borrelli, la Normanna Basket Melfi ha trionfato sul Delso Sammaritana Basket con un punteggio finale di 72-68.

La partita ha presentato un’intensità straordinaria, caratterizzata da dieci cambi di vantaggio e pareggi.

La sfida, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Campana gir. B è cominciata in perfetta parità, chiudendosi il primo periodo sul 17-17. Cesare Clemente ha brillato per la Normanna, segnando otto punti.

Nel secondo periodo la Sammaritana ha preso il controllo, realizzando un parziale di 0-10 e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 39-34.

Il terzo periodo ha visto l’emergere di Francesca De Martino, che ha segnato dieci punti, portando i locali a un punteggio finale di 53-54.

Tuttavia, l’ultimo quarto ha visto la Normanna Melfi allungare il vantaggio con un parziale di 0-11. Nonostante i tentativi di recupero del Delso Sammaritana, la partita si è conclusa con la vittoria della Normanna, grazie anche ai contributi decisivi di Walter Alvisi e Natanael Gabriel Artico.

I risultati per quarto sono stati: 1°: 17-17, 2°: 17-22, 3°: 19-15, 4°: 15-18.

Nel tabellino della Normanna Melfi, spiccano i 22 punti di Clemente e Alvisi, seguiti dai 13 di Artico, 8 di Racioppi e 7 di Jevtic.

Il prossimo incontro per la Normanna Basket Melfi si svolgerà al PalaPastore di Melfi, in Via Foggia, contro la Palmese Basket.

La gara, valida per la terza giornata di ritorno di Prima Divisione Campana girone B, si disputerà mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 20:00.