Niente acqua a Lavello, Melfi, Rionero, Atella, Barile, Filiano e in questi altri comuni del Vulture. Ecco giorni e orari

Acquedotto Lucano informa:

Sospensione erogazione idrica nei comuni di Atella (tranne Zona industriale Valle di Vitalba), Barile, Filiano (tranne frazioni Dragonetti e Scalera), Ginestra, Lavello, Melfi (tranne centro storico e Zona industriale San Nicola di Melfi), Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rionero in Vulture, (tranne frazioni di Monticchio), Ripacandida e San Fele (Zone rurali Monteserico e Insertafumo) nei giorni 11 –12–13 e 14 Dicembre 2023.

Per consentire Acquedotto Pugliese l’esecuzione di attività di manutenzione all’interno della galleria Zampari, già Toppo Pescione, del Canale Principale (Acquedotto del Sele), l’erogazione idrica sarà sospesa secondo il programma seguente:

a) Negli abitati di Melfi (tranne centro storico e zona industriale San Nicola di Melfi), Rionero in Vulture (tranne frazioni di Monticchio), Atella (tranne zona industriale Valle di Vitalba), Barile, Ginestra, Ripacandida e Filiano (tranne frazioni di Dragonetti e Scalera):

  • nel giorno 11 dicembre, sospensione dalle ore 20 alle ore 7 del mattino successivo.
  • nei giorni 12 – 13 e 14 dicembre, sospensione dalle ore 18 alle ore 7 del mattino successivo.

b) Nelle zone rurali di Montesirico e Insertafumo di San Fele e nelle zone rurali di Montesirico, Fosso di Noia, Serra di Giorgio, Masseria Catena e C.da Valle di Vitalba di Atella:

  • nei giorni 11 – 12- 13 e 14 dicembre, sospensione dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo.

c) Nell’abitato di Lavello:

  • nei giorni 12 – 13 e 14 dicembre, sospensione nelle sole ore notturne, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo.

d) Negli abitati di Montemilone e Palazzo San Gervasio:

  • nei giorni 12 – 13 e 14 dicembre, l’erogazione idrica nel centro abitato potrà subire cali di pressione o sospensioni temporanee dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo.

Considerata la complessità dell’intervento, il ritorno alla normalità dell’erogazione idrica potrebbe subire variazioni rispetto al programma previsto, che è pertanto da considerare indicativo.

Qualora vi siano le condizioni tecniche e in relazione all’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, vi è la disponibilità da parte di questa Società ad anticipare il ripristino dell’erogazione idropotabile nell’ultima giornata di sospensione”.