Nel Vulture-Melfese l’ennesimo atto di crudeltà verso due cani! Ecco che cosa è successo

Rosaria Vitale, Presidente Provinciale E.N.P.A. (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali), Sezione di Potenza, denuncia:

“Nei giorni scorsi si è consumato nel Vulture-Melfese l’ennesimo atto di crudeltà inaudita verso due cani.

Sono morti a distanza di poco tempo l’uno dall’altra, dopo essere stati insieme in un giardino di proprietà privata.

Una delle due povere creature era stata data in adozione 2 anni fa, dopo essere stata messa in sicurezza, da una delle nostre volontarie.

Si era rifugiata per un paio di giorni in un negozio di abbigliamento, a causa del freddo e della fame che stava patendo.

Era sicuramente stata abbandonata da pochi giorni.

Chi si è macchiato di questo crimine andrebbe individuato e deferito alle autorità competenti.

Nel ringraziare i Carabinieri della stazione di Atella (PZ) per la massima professionalità e disponibilità dimostrata, per essersi immediatamente attivati seguendo tutti i provvedimenti in merito, invito chiunque sappia, a fare le opportune e dovute segnalazioni, anche in forma anonima.

Invito, inoltre, le autorità regionali preposte, a voler incentivare l’attivazione di una rete tra i veterinari privati per le emergenze, cosa già attiva in altre regioni.

Perché al dolore di perdere un membro della propria famiglia non si può aggiungere l’angoscia di non poter raggiungere almeno telefonicamente un veterinario per le urgenze”.