Melfi, vertenza ex Auchan: “Continua la consultazione. La manifestazione potrà proseguire se non ci saranno assicurazioni per il futuro lavorativo”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Antonio Cefola, Segretario UILTrasporti Basilicata:

“Cosi come da impegni presi per la sospensione dello sciopero, continua il confronto con l’operatore Logistico Consorzio CISA che in giornata di poggi ha iniziato, in video conferenza, ad illustrare i contenuti del contratto di proroga stilato con il Committente Conad.

Per un problema tecnico non si è potuto proseguire; pertanto abbiamo chiesto che si proseguisse il giorno venerdi 4 settembre con la presenza fisica della delegazione del Consorzio CISA e delle organizzazioni sindacali per concludere il secondo punto della scaletta proposta dal sindacato per la sospensione dello sciopero e, eventualmente, proseguire a esaurimento di tutte le richieste presentate.

Un primo importante passo è stato fatto il 31 agosto, giorno in cui l’azienda ha utilizzato la quasi totalità dei lavoratori per la ripresa dell’attività lavorativa rispettando il primo impegno a far svolgere le sei ore lavorative a tutte le maestranze.

Intanto è arrivata la convocazione ufficiale per la riunione presso l’Assessorato alle Attività Produttive per il giorno 11 settembre che vedrà partecipare le Segreterie Sindacali regionali, le RSA, Conad e Corsrzio Cisa.

La Uiltrasporti, sempre presente e pronta a intervenire nelle varie fasi della vertenza, riconosce l’impegno dei lavoratori nel dimostrare democraticamente massima maturità, unità e perseveranza, sacrificandosi per giorni nel presenziare con turni gli ingressi del Magazzino.

È a loro che và il giusto riconoscimento per aver contribuito in prima persona alla riuscita della manifestazione, che potrà proseguire se non ci saranno le dovute assicurazioni per il futuro lavorativo”.