Melfi, Venosa e il Vulture per Vogue sono tra i 5 posti da vedere subito in Italia!

Borghi unici e meraviglie intrise di arte, tradizioni ed immancabile enogastronomia.

Questo l’incipit di un articolo in cui Vogue Italia (edizione italiana di Vogue, la migliore rivista al mondo di moda) suggerisce una scelta di 5 meravigliosi itinerari, perfetti per trascorrere delle vacanze estive tutte italiane.

Tra le bellezze lucane elencate, anche il nostro Vulture-Melfese:

“Crocevia di popoli e culture, Matera, uscente Capitale della Cultura Europea nel 2019, è la città dei Sassi. A partire dal Paleolitico il paesaggio è stato plasmato dalla presenza dell’uomo che l’ha trasformata in un’irresistibile città arrampicata sulle rocce di tufo.

Potete scoprire il Parco della Murgia Materana, 7000 ettari di natura incredibile in cui sono presenti circa un sesto dell’intera flora nazionale, mentre, a pochi chilometri, La Cripta del Peccato Originale, la grotta definita la ‘Cappella Sistina’ della pittura rupestre, con i suoi affreschi raffiguranti la Creazione e il Peccato Originale.

Proseguendo il viaggio tra spiritualità e cultura, l’Abbazia della Santissima Trinità di Venosa è tra i più suggestivi monumenti medievali dell’Italia meridionale, che può aprire la strada per Melfi, con il suo Castello normanno e i circostanti vitigni da cui ha origine il re dei vini locali, l’Aglianico del Vulture“.

Lo splendore della nostra terra è ormai sotto gli occhi di tutti.a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)