A MELFI STA PER ARRIVARE IL GRANDE ANGELO BRANDUARDI!

Una grande notizia che anticipa un grande evento.

A Melfi il grande cantautore e violinista Angelo Branduardi si esibirà in concerto nella splendida cornice di Piazza Duomo.

L’imperdibile appuntamento è per Sabato 28 Ottobre alle ore 21:00.

Con ben 50 album pubblicati (di cui 28 inediti) Branduardi rappresenta una figura imprescindibile della musica.

Cresciuto in un ambiente in cui la musica classica e lirica era molto apprezzata, Branduardi si dedica allo studio del violino e si diploma al Conservatorio di Genova all’età di soli 16 anni.

E quel violino non lo abbandonerà mai, anzi è difficile immaginare Angelo Branduardi senza violino.

Negli anni ha approfondito lo studio anche di altri strumenti diventando un celebre e stimato polistrumentista.

Negli anni ’70 la svolta discografica con la pubblicazione del primo album “Angelo Branduardi” pubblicato nel 1974. È l’inizio di una folgorante carriera che lo porterà al successo in tutto il mondo. Da “Alla fiera dell’est” a “Cogli la prima mela“, passando per “La pulce d’acqua“, “Il giocatore di biliardo“, “Vanità di vanità“, Branduardi mette a segno successi musicali caratterizzati da quella musicalità di altri tempi, se non proprio senza tempo.

La sua passione per la musica rinascimentale, barocca, medievale, poi sconfinata anche in quella popolare ed etnica, fanno di Branduardi una figura unica e sognante, capace di trasportare chi lo ascolta in un mondo lontano e perduto ma pieno di immagini fiabesche, di ricordi di infanzia, di storie fantastiche.

Per Melfi sarà un appuntamento davvero unico assolutamente da non perdere.