MELFI, SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA EDIZIONE DI “VIAGGIO A CAVALLO” ORGANIZZATA DAL CENTRO IPPICO E DALL’AIAS!

 

Edizione numero 18 di “Viaggio a Cavallo“, l’evento organizzato dal Centro Ippico Melfese in collaborazione con il Centro A.I.A.S. onlus di Melfi (PZ).Domani si monterà a cavallo per una passeggiata tra i boschi del Monte Vulture; Giovedì il giro proseguirà per le contrade della zona; infine Venerdì ci si sposterà nel centro storico di Melfi con sosta in Piazza Duomo, e a seguire ci sarà la consegna delle targhe ricordo e la festa conclusiva.Prosegue così la consolidata tradizione del centro A.IA.S. di coniugare l’amore e il rispetto per gli animali con il trattamento delle disabilità psicomotorie.

Il centro ha sempre sostenuto una delle tecniche che si sono rivelate essere tra le più efficaci e all’avanguardia, la cosiddetta pet-therapy, che fa dell’interazione uomo-animale il suo punto di forza, per conseguire un miglioramento psicofisico della persona che va incontro a diverse difficoltà.
L’integrazione con persone non affetti da patologie costituisce inoltre un momento di condivisione ed emancipazione sociale, per tutti.