MELFI: “QUANDO LA SQUADRA DI PALLAVOLO ARRIVÒ IN SERIE A NESSUNO CI CREDEVA. POSSIAMO FARCELA DI NUOVO!” QUESTE LE…

“Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Queste la prima dichiarazione a caldo dell’allenatore Michele Drago nel suo primo incontro con la Società e atleti del Volley Club Melfi. E ancora:

“Ho trovato una bellissima realtà con un valido e serio progetto sportivo. Uno dei pochi in giro nell’ambiente pallavolistico. Ci sono tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e contribuire, insieme a Mister Allegretti, alla causa che si è posta la Società.

Ritornare a Melfi per me significa tanto. Melfi mi ha regalato tante emozioni e tante gioie quando negli anni ’90 riuscimmo a portare la pallavolo femminile, l’allora Audax Roselli Volley, in serie A. Nessuno nell’ambiente pallavolistico regionale ci credeva. Eppure arrivammo. Con tanta passione, determinazione e duro lavoro.

Qui ho trovato e ci sono le stesse condizioni. La stessa voglia, lo stesso entusiasmo. La stessa determinazione. La stessa serietà. Riuscire a fare quello che è stato già costruito dalla Società nel giro di appena un anno non è da tutti. Complimenti. Io ci credo. È una bella sfida molto stimolante. Ho trovato una Società seria, valida, così come sono validi gli atleti che si apprestano a disputare da qui a breve il campionato regionale lucano in prima divisione. Bisogna lavorare ma i presupposti ci sono.

Ringrazio il Direttore Sportivo Vincenzo Nicola, ideatore di questa realtà e tutta la Società con a capo la Presidente Teresa Sedile del Volley Club Melfi per aver indicato me come loro Direttore Tecnico”.

Nel frattempo il responsabile Peppino Asquino sta pianificando la prossima amichevole che si disputerà in casa del Volley Grumo, Società che partecipa al campionato regionale pugliese in serie D.