Melfi: pronto ad andare in scena il 14° Galà dello Sport del CSI. I dettagli dell’evento

Venerdì 12 Dicembre 2025 alle ore 18.00 andrà in scena il 14° Galà dello Sport del CSI Melfi, curato assieme all’APSSD Pro Humanitate.

Ancora una volta la Sala Consiliare del Comune di Melfi, che patrocinia l’iniziativa, sarà testimone della carrellata di premiati individuati dal Comitato ciessino presieduto da Gerardo Quaratiello.

Ci sarà tanto spazio per il mondo CSI, tantissimo per i giovani emergenti, come per l’universo “rosa”, non mancherà il momento “amarcord” e nemmeno quello dedicato al sociale.

C’è tanta attesa anche per il super ospite di questa edizione, l’ex calciatore Gennaro Delvecchio, che oltre ad aver militato diverse stagioni in serie A con Lecce, Sampdoria e Catania, ed aver indossato in serie B le maglie di club prestigiosi come Perugia, Atalanta e Bari, ha avuto l’onore di indossare la maglia azzurra della nazionale italiana, subito dopo la conquista del mondiale tedesco, con in panchina il CT Donadoni, senza dimenticare la bellissima tournée americana con la maglia rossonera del Milan, ma soprattutto è atteso perché da Melfi, nella seconda metà degli anni 90, è cominciata la sua carriera agonistica, avendo militato per tre stagioni in gialloverde, nell’allora Campionato Nazionale Dilettanti.

L’ex calciatore Gennaro Delvecchio, oggi dirigente sportivo, raccoglie quindi il testimone di Domenico Acerenza, preceduto da Elisa Di Francisca, a sua volta preceduta da Barbara Fontanesi e da Ferdinando De Giorgi, che inaugurò la serie degli ospiti speciali di questa stupenda manifestazione.

Anche quest’anno partner dell’iniziativa è l’AIAS Melfi-Matera ETS, impegnata con il suo preziosissimo laboratorio artistico sensoriale e l’AGAPE Sezione di Melfi; a sancire l’importanza dell’evento, come in passato la manifestazione è patrocinata dal CONI di Basilicata, da Sport e Salute e dal CIP lucano.

Ecco la locandina dell’inziativa.