Lunedì 15 Settembre si è il riunito il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia, all’ordine del giorno le nuove nomine dei dipartimenti provinciali.
Comunica Vincenzo Claps, Presidente Provincia di Fratelli d’Italia Potenza: “dopo la stagione dei congressi, che proseguirà nei prossimi mesi con gli altri comuni, continua il percorso di costruzione della classe dirigente sul territorio della Provincia di Potenza.
I dipartimenti rappresentano degli organismi fondamentali per elaborare proposte e idee da sottoporre agli eletti del Partito a tutti i livelli istituzionali, le attività vengono coordinate direttamente con i responsabili nazionali e rappresentano una risorsa fondamentale per un Partito di Governo quale Fratelli d’Italia.
Successivamente si è discusso delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale, in programma per i prossimi mesi.
Vogliamo in questa fase che precede la formazione delle liste, costruire insieme agli amministratori presenti sul territorio, un percorso che porti alla formazione di un’alternativa al centrosinistra per il Consiglio Provinciale.
Fratelli d’Italia come sempre farà la sua parte, con la coerenza e la determinazione che la contraddistingue.
Saremo pronti a discutere con tutte le forze politiche che vorranno formulare una proposta politica per rilanciare un ente importante, come la Provincia di Potenza.
Inoltre il Coordinamento Provinciale ha preso atto della sollecitazione provenuta dai Coordinatori Cittadini delle comunità che rientrano nel Parco del Vulture, in merito alla situazione di stallo delle attività venutasi a creare all’Ente Parco.
È necessario aprire un dibattito all’interno della maggioranza di governo per porre in essere tutte quelle azioni necessarie per rilanciare un Ente fondamentale per l’intero territorio”.
Aggiunge 𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙯𝙤 𝘿𝙤𝙧𝙞𝙣𝙞, neo Presidente Dipartimento Politiche Europee e giá responsabile Gioventù Nazionale per la città di Melfi:
“Ringrazio il responsabile provinciale Vincenzo Claps, il direttivo e il segretario cittadino Mariano Bortolini per la fiducia accordatami.
È un onore, oltre che un onere, poter rivestire questa carica frutto di un lungo percorso di sano attivismo politico.
Un incarico di importanza primaria su un tema delicato quale le politiche europee sempre più centrale nei dibattiti e programmi politici dei partiti nazionali.
Ci tengo a puntualizzare l’importanza che Fratelli d’Italia attribuisce al proprio gruppo giovanile fatto di ragazzi e ragazze competenti e con tanta voglia di fare.
In uno scenario politico sempre più distante dai giovani, Fratelli d’Italia ancora una volta dimostra la propria solidità e capacità di aggregazione”.