Melfi, non solo sport con la Normanna Basket: tutto pronto per il Trofeo in ricordo dell’Avvocato Giorgio Cassotta

Dopo il successo dello scorso anno, il Trofeo del Vulture ritorna con la terza edizione.

Promosso dalla Normanna Basket di Melfi, con il patrocinio della FIP (Federazione Italiana Pallacanetro) e del Comune, quest’anno il torneo, che vedrà scontrarsi in una due giorni squadre da varie regioni, sarà anche memorial.

L’evento, infatti, verrà dedicato all’Avv. Giorgio Cassotta di Melfi, valente penalista del Foro di Potenza e membro dell’assemblea dell’Organismo Congressuale Forense, venuto a mancare improvvisamente lo scorso 15 Marzo e “tenuto ancor in vita” dalla memoria dell’intero Vulture-Melfese.

La sua figura verrà ricordata in un clima di festa, tra competizioni “all’ultimo canestro”, entro un contesto che amava profondamente.

Giorgio Cassotta, infatti, era un grande tifoso e appassionato di pallacanestro, nonché, come ricorda la Normanna Basket Melfi:

“Presidente e uomo di punta di una società che, con Nigro, lui e altri, ottenne la storica promozione in B2, vincendo al Palasport di Via Foggia il derby col Bernalda e poi vivendo tre fantastiche, oltre che magiche, stagioni in serie B”.

Il Torneo si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, presso il Palazzetto dello sport di Melfi, nella palestra della Scuola Ferrara.

Nella mattinta di Domenica sarà attivo un servizio navetta per visitare la città.

Facciamo i complimenti agli organizzatori di questa iniziativa di sport, divertimento e ricordo.

Di seguito la locandina con il programma nel dettaglio.