MELFI: IL MOTO CLUB SI COLORA DI BLU PER SOSTENERE CHI SOFFRE DI AUTISMO

Il Moto Club Melfi “Giampiero Di Vito” ancora una volta è presente nel sociale partecipando, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Berardi-Nitti”, alla giornata mondiale sulla sensibilizzazione all’autismo.

L’appuntamento è per le 9:30 del 6 Aprile, giornata nella quale il Club ha organizzato un giro con i propri tesserati nel centro abitato della Città di Melfi, con sosta presso la Scuola Nitti.

A fornire i dettagli alla nostra Redazione è il Presidente del Moto Club “Giampiero Di Vito” Marcello Tripputi:

“La giornata è organizzata dall’Istituto Berardi-Nitti. Ci hanno invitato come Associazione per dare maggiore evidenza alla giornata.

Cerchiamo di essere sempre presenti in queste manifestazioni per dare maggiore compartecipazione a questi eventi che, riteniamo, parte integrante della nostra Associazione.

Abbiamo già partecipato ad altri eventi simili, fornendo un contributo sia a livello economico che morale, mettendo da parte le nostre attività e i nostri impegni, per dare la giusta importanza alla giornata.

La manifestazione verrà articolata con un semplice giro nel Centro abitato di Melfi, transiteremo davanti la scuola media Berardi, su Via Gabriele D’Annunzio, poi all’Istituto scolastico sui Capuccini e infine faremo tappa all’Istituto Nitti, dove ci accoglieranno i ragazzi di tutte le scuole.

Tra questi, ci sarà qualche ragazzo affetto da questa patologia.

In questa giornata cercheremo di far capire che la vita non è solo il benessere che ci circonda, ma che purtroppo ci sono anche queste problematiche, con le quali bisogna imparare a convivere.

La conoscenza di questa malattia dà la possibilità di capire. Dobbiamo cercare di far tesoro di questi problemi per poter relativamente alleviare il dolore di chi è coinvolto e far sentire la nostra presenza.

Il corteo partirà alle ore 9:30 dal bar di Farinami e porteremo sulle moto il colore blu, simbolo della giornata”.

Il Moto Club “Gianpiero Di Vito” si riconferma una realtà non solo particolarmente attiva sul e per il territorio, ma soprattutto è attenta alle questioni sociali, dimostrando di avere un grande cuore che batte grazie all’impegno costante di tutti gli associati.