Melfi, Mons. Ciro Fanelli celebra il Natale dello Sportivo 2021. I dettagli

Si è celebrata a Melfi, venerdì 17 dicembre scorso, nella chiesa francescana di Sant’Antonio la consueta messa natalizia, dedicata al mondo dello sport, promossa dal CSI di Melfi e celebrata da Mons. Ciro Fanelli Vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, affiancato dal concelebrante padre Giuseppe Cappello, assistente ecclesiastico del Comitato ciessino di Melfi.

È stata una celebrazione intensa e toccante per gli importanti messaggi lanciati dal pastore guida della diocesi.

Nutrita la platea di sportivi, oltre al gruppo dirigente ciessino, capeggiato dal Presidente Gerardo Quaratiello, erano presenti il consigliere nazionale Nazzareno Sportella ed i presidenti onorari Felice D’Urso ed Aldo Cilenti. Presenti anche diverse rappresentative delle associazioni della città: Olimpia Volley Melfi, 010 Bike Melfi, Brava Vultur Runner, Circolo Tennis Melfi, A.S. Calcio Melfi, ecc.

La serata inoltre è stata impreziosita dalla consegna del Discobolo d’Oro alla Memoria, massima onorificenza nazionale del CSI, all’indimenticato Nino Morano, campione multidisciplinare, nato sportivamente proprio sotto la bandiera del CSI, scomparso a 69 anni a giugno 2020. A consegnare l’onorificenza, ai figli, è stato proprio Monsignor Fanelli, che durante la messa ha ricordato la figura di Nino Morano.

A fine celebrazione, inoltre, il CSI ha voluto omaggiare Monsignor Fanelli con una splendida riproduzione del Crocifisso di San Damiano, proveniente direttamente da Assisi, dove nei giorni scorsi si è svolto il meeting nazionale CSI, stessa provenienza per un’icona di San Francesco, donata a Padre Giuseppe.