Melfi, l’Istituto “Federico II di Svevia” ha aperto le porte agli studenti delle scuole medie: grande l’interesse. I dettagli

Straordinario successo per il primo Open Day del Federico II.

L’I.I.S. “Federico II di Svevia”, ieri 22 novembre, ha vissuto un Open Day davvero travolgente, con un’affluenza altissima di famiglie e studenti, curiosi di scoprire da vicino la ricchezza dell’offerta formativa.

L’Aula Magna, gremita e vibrante di entusiasmo, ha accolto la presentazione della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rina Montanarella, che ha illustrato gli indirizzi di studio, i progetti innovativi, le attività sportive, culturali e laboratoriali, e tutte le opportunità che rendono l’Istituto una realtà dinamica e inclusiva.

Grande interesse per i laboratori delle lingue straniere, di Chimica, Fisica, Robotica, Informatica, Cultura Classica e dello Sportivo, così come per i laboratori creativi degli indirizzi del Liceo Artistico (Multimedia, Architettura e Ambiente, Arti Figurative), che hanno mostrato da vicino la ricchezza e la varietà delle nostre proposte.

Così l’Istututi, al termine della giornata:

“Un enorme grazie ai nostri docenti, che con professionalità e passione hanno guidato i visitatori alla scoperta dei nostri spazi e dei nostri indirizzi di studio, al personale scolastico e agli straordinari studenti del Gruppo Accoglienza, che con energia, impegno, calore e forte senso di apparteneza hanno accompagnato i visitatori in questa mattinata intensa e bellissima.

Entusiasmo alle stelle, partecipazione oltre ogni aspettativa e grande interesse per i nostri indirizzi di studio!

Un segnale chiaro: il Federico II continua a essere un punto di riferimento per il territorio.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti di orientamento!”.