Melfi, Lavello, Rionero: decine e decine di bambini insieme per vivere una stupenda avventura sportiva! Le foto

Un 1 Maggio di sport e convivialità targato CSI Melfi allo Stadio Arturo Valerio di Melfi, per la finalissima territoriale del campionato nazionale CSI Sport & Go, culmine dei raggruppamenti sportivi dei mesi scorsi di Venosa, Melfi, Rionero e Lavello.

Presenti per l’occasione i “padroni” di casa dell’Olimpia Volley Melfi, il New Volley Lavello ed il Rionero in Volley, mentre purtroppo è risultata assente la Pallavolo Venosa, impossibilitata all’ultimo momento alla partecipazione allo step finale.

In un comunicato, gli organizzatori dichiarano:

“Come ogni anno, è stato un piacere vedere decine e decine di bambini, under 12, 10 e 8, gareggiare nel minivolley e nella palla rilanciata, ma soprattutto cimentarsi nelle prove triathlon: lancio del vortex, nella corsa su pista 60 metri e salto in lungo.

Stupendo veder correre e rotolarsi sull’erba dello stadio melfitano l’esercito coloratissimo dei bambini CSI; bellissimo il clima di amicizia che ha unito il territorio del nord della Basilicata, in barba a quanto altri sport non “mostrano” e questo grazie al CSI Melfi, che ininterrottamente da quasi 70 anni è al servizio della comunità di Melfi, del Melfese e dell’intera Basilicata.

A colorare la giornata, inoltre, c’hanno pensato poi anche i piccoli cestisti della Normanna Basket Melfi, freschi campioni regionali under 10 e 12, venuti ad allenarsi nelle prove triathlon, per la prossima finalissima nazionale CSI che si disputerà a Pineto in Abruzzo.

In una giornata in cui sole e nuvole si sono alternate, ma per fortuna la pioggia non ha rovinato i piani del comitato melfitano, coadiuvato nell’organizzazione dei tecnici dell’Olimpia Volley Vincenzo Pontolillo e Mario Gambardella, tutti i bambini sono rientrati a casa con una sgargiante medaglia CSI al collo, mentre ogni società ha ricevuto una targa di ringraziamento dal presidente Aldo Cilenti.

Va in archivio quindi un’altra stupenda avventura CSI, andata a buon fine oltre che per l’impegno dei partecipanti e del Comitato melfitano, anche grazie al supporto di due importanti realtà industriali del territorio: Barilla e Acque Minerali di Monticchio, che come sempre hanno fornito ai piccoli atleti merendine ed acqua.

L’evento, inoltre, è stato patrocinio dell’amministrazione comunale, che ha permesso di disputare una giornata di sport all’aperto, tra la pista d’atletica del Valerio ed i numerosi campi di minivolley allestiti sull’erba del campo, situazione inedita e graditissima sia ai piccoli atleti che alle famiglie di questi.

Per la cronaca, hanno staccato il pass per la finale regionale Sport & Go, che si terrà a metà maggio, tra le vincenti dei comitati territoriali di Matera, Melfi e Potenza, sia per l’Under 10 che per l’Under 12 due delle squadre allestite dall’Olimpia Volley Melfi”.

Facciamo i complimenti al CSI Melfi per aver messo in piedi questa grande opportunità per i nostri piccoli sportivi.

Di seguito le foto della giornata.