Melfi: l’atleta Michele sfida il freddo e la pioggia e conquista il traguardo di Amburgo!

Quando c’è la passione nulla può fermarti: lo sa bene il melfitano Michele D’Amato della Bramea Vultur Runners che ha fatto della maratona una ragione di vita, dimostrando di avere una tempra e una forza di volontà davvero impressionanti.

Una macchina da corsa che macina competizioni su competizioni, instancabile, determinato, ma soprattutto consapevole dell’importanza di onorare una disciplina tanto antica quanto attuale.

Domenica 28 Aprile si è tenuta la 34esima maratona di Amburgo (42,195 KM), alla quale hanno partecipato più di 20mila atleti provenienti da diversi paesi.

Tra questi, anche il melfitano Michele che ha tagliato il traguardo in 2h58′ posizionandosi al 424esimo posto in classifica (29esimo di categoria).

La maratona si è svolta con una temperatura di 6 gradi e sotto la pioggia che ha fatto costantemente compagnia agli atleti nei primi 26km.

Grande partecipazione dei cittadini tedeschi che, nonostante il maltempo, hanno fatto il tifo, creando un clima di grande festa.

Facciamo i complimenti a Michele che, con grande grinta, ha saputo attaccare l’asfalto e portare alto il nome del nostro Vulture.