Melfi: l’Associazione del piccolo Gian Franco, scomparso a soli 10 anni, dona un defibrillatore alla città! I dettagli

Martedì 6 agosto, alle ore 16:30 nella Sala del Consiglio, avverrà la consegna al Comune di Melfi del defibrillatore donato dall’Associazione “Gian Franco Lupo”.

Il defibrillatore sarà preso in carico dalla Polizia Locale e messo a disposizione della comunità.

Interverranno alla cerimonia di consegna il sindaco, Livio Valvano, il vice sindaco, Giovanna Rufino e il Presidente dell’Associazione “Gian Franco Lupo”, Ing. Michele Lupo.

L’associazione “Gian Franco Lupo” è nata nel 2003 dall’esperienza di una famiglia di Pomarico che ha perso il figlio colpito da una leucemia acuta.

In quell’anno, il piccolo Gian Franco di 10 anni venne colpito da questa terribile malattia.

Dopo otto mesi di cure presso il Policlinico di Bari, Gian Franco, con la sua famiglia, si trasferisce nel moderno centro di ematologia pediatrica di Monza, fra i più all’avanguardia nel panorama nazionale ed europeo, in quanto nel meridione non esistono centri per effettuare il trapianto di midollo osseo: così la sofferenza provocata dalla malattia viene aggravata dal distacco dagli affetti.

A distanza di quasi un anno dalla scomparsa di Gian Franco, la famiglia non si chiude nella disperazione e nel giugno 2005 fonda, con il sostegno degli amici, per atto pubblico notarile, l’Associazione Gian Franco Lupo – “Un sorriso alla vita” – onlus.

Un’iniziativa lodevole a cui la cittadinanza è invitata.

Questa la locandina.