La Normanna Basket Melfi ha ottenuto una vittoria decisiva nella quattordicesima giornata di campionato di prima divisione regionale campana girone B.
I ragazzi di coach Russo hanno affrontato l’Aragona Smav, conquistando un successo finale di 76-66.
Il match ha visto un avvio esplosivo per la Normanna, che ha chiuso il primo quarto con un vantaggio significativo di 25-11.
Nel secondo quarto, il Melfi ha mantenuto il controllo del gioco, segnando 17 punti contro i 15 dell’avversario. Anche nel terzo quarto, la squadra ha mantenuto la propria solidità, con un punteggio di 17-16.
Tuttavia, l’Aragona ha cercato di recuperare nel quarto finale, segnando 24 punti, ma non è riuscita a ribaltare il risultato.
Grazie a questa vittoria, la Normanna Melfi scala la classifica, attestandosi al sesto posto con 16 punti, in parità con il Battipaglia.
Walter Alvisi ha brillato con 21 punti, seguito dall’argentino Tato Artico con 19 e dal serbo Marko Jancic con 16. Altri contributi significativi sono arrivati da Clemente (8 punti), Dino Montanarella (6), Racioppi (4) e Mario Montanarella (2).
Il prossimo appuntamento della Normanna si svolgerà a Nola, giovedì 11 dicembre alle ore 21:00, presso la palestra in Via Seminario.
La Supermercati Extra Nola, attualmente quarta in classifica, arriva da una sconfitta interna inaspettata contro la Delso Sammaritana, squadra già battuta dalla Normanna all’inizio del campionato con un punteggio di 78-63.
La Normanna Basket Melfi si prepara quindi a dare il massimo nella prossima sfida, puntando a consolidare la propria posizione in classifica e continuare la scalata verso le posizioni di vertice.

































