Melfi: insediata la Commissione per “verificare la sussistenza di collegamenti con la criminalità organizzata”. I dettagli

Si è insediata in data odierna, presso il Comune di Melfi, la Commissione di Accesso nominata dal Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, con provvedimento del 19 Agosto scorso.

Una nota della Prefettura di Potenza comunica:

“La nomina è seguita alla delega attribuita dal Ministro dell’Interno al Prefetto Vardè ad esercitare i poteri di accesso e di accertamento, di cui all’art. 1, comma 4, del Decreto Legislativo 6 settembre 1982, n. 629, convertito con Legge 12 ottobre 1982, n. 726 ed integrato dalla Legge 15 novembre 1988, n. 486, nei confronti del Comune di Melfi.

La Commissione di Accesso dovrà verificare la sussistenza di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata o di forme di condizionamento di amministratori e/o dipendenti dell’Ente, ai sensi dell’art. 143, commi 1 e 2, del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

L’organismo è composto:

  • dal viceprefetto, dr.ssa Lidia Claudia Cimadomo, Dirigente dell’Area I della Prefettura di Potenza;
  • dal commissario Antonio Mennuti, Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata della Questura di Potenza;
  • dal maggiore Maurizio Laurito, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.

L’attività della Commissione dovrà concludersi entro tre mesi dalla data di accesso, prorogabili per ulteriori tre mesi”.