Melfi: in questa scuola gli auguri di Natale si scambiano in un modo particolare! I dettagli della manifestazione

Quest’anno gli auguri di Natale dell’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi (PZ) saranno diversi dal solito.

La comunità scolastica abituata al Concerto di Natale sarà invitata, in remoto Venerdì 18 Dicembre alle ore 16:00, a ricevere gli auguri di Buon Natale, da parte del dirigente scolastico, Maria Filomena Guidi, insieme a tutto il personale docente, a sua eccellenza, Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, il sindaco di Melfi, Livio Valvano e la presidente regionale dell’Unicef, Angela Granata.

In questa occasione la presidente Granata ringrazierà pubblicamente i ragazzi delle classi terze per aver aderito, durante la chiusura forzata, all’iniziativa promossa dall’Unicef Italia, #IORESTOCASA.

I ragazzi si sono cimentati con dei disegni nel rappresentare graficamente le loro sensazioni.

Un’occasione importante per ascoltare e per avere consapevolezza sempre maggiore di quanto di importante la Scuola rappresenta, il cui valore merita di essere riproposto alla coscienza di tutti.

Oltre alle sue grandi finalità, la Scuola costituisce una presenza socializzante, di prospettiva, speranza e costruzione all’interno della comunità.

Nei lunghi mesi trascorsi di questo 2020 soprattutto i ragazzi hanno affrontato le più difformi esperienze e difficoltà, dal distanziamento sociale, alla didattica a distanza, alla riorganizzazione delle relazioni.

L’incontro, seppur virtuale, servirà a ribadire ancora una volta che la scuola e la comunità devono concorrere per raggiungere un unico obiettivo, centrato su un unico focus: i nostri ragazzi e la loro crescita.

Lo sforzo profuso nello studio e la volontà di crescere come cittadini onesti e rispettosi verso gli altri, è la speranza che deve guidare il nostro impegno.

Ecco il programma della manifestazione virtuale: