Melfi: il basket entra nelle scuole grazie alla Normanna! Ecco l’iniziativa

Una nuova, entusiasmante avventura è stata intrapresa dalla Normanna Basket di Melfi.

È iniziato, infatti, il corso di avviamento al basket presso la scuola elementare Marottoli, nell’ambito del progetto denominato “Easy Basket”, in stretta collaborazione con maestre e direzione, grazie alla condivisione dello stesso con i genitori.

Sono 9 le classi interessate coinvolte tra prime e seconde, oltre ad una quinta.

Il tutto si snoderà, con finalità di socializzazione, attraverso attività motoria, gioco, creazione del gruppo e avviamento al basket, fino al termine dell’anno scolastico.

Le lezioni, tenute dal coach Antonio Rende (responsabile settore giovanile e minibasket della Normanna Basket Melfi) e da Gaetano Genovese (che già ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Invicta PZ), si terranno il Lunedì, Mercoledì, Venerdì.

La società melfitana e il suo presidente, Gerardo Montanarella, con Savino Vurro, vicepresidente, ringraziano:

“la segreteria Milena Di Croce, il resto del sodalizio cestistico gialloverde e tutti i genitori dei piccoli scolari per aver dato il loro assenso, condividendo appieno questo progetto che aiuterà i loro figli a poter crescere anche con tutto quello che di bello è il basket come gioco, divertimento, stare bene insieme, saper fare squadra, gioire”.

Di seguito le prime foto.