Melfi: i musicisti storici di Pino Daniele celebrano la sua eredità musicale a dieci anni dalla scomparsa. Ecco quando

Domenica 10 agosto, Porta Calcinaia, ore 21.

Blues For Pino: per la prima volta in più di 40 anni i musicisti storici di Pino Daniele celebrano la sua eredità musicale a dieci anni dalla scomparsa, in poche irripetibili date.

Melfi c’è.

Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Gigi de Rienzo, sono i musicisti protagonisti di album storici come Nero a Metà, Terra Mia, Vai Mo’, Pino Daniele, Bella ‘Mbriana e della magica stagione musicale del Neapolitan Sound. Lele Melotti è il batterista degli anni’90.

L’album ha visto la collaborazione di star internazionali come Robben Ford, il fonico di Pink Floyd, Led Zeppelin e artisti eccezionali come Peppe Barra e Raiz.

Il concerto, occasione unica, è un viaggio emozionante attraverso le radici del blues reinterpretato in chiave contemporanea.

L’energia sul palco, l’interplay tra i musicisti e l’interazione con il pubblico creano un’atmosfera unica, che celebra la vitalità e la risonanza eterna del blues di Pino Daniele.

Blues For Pino va oltre il mero omaggio: è un impegno a mantenere viva la fiamma del blues italiano, portando nuove generazioni a scoprire e apprezzare l’eredità del grande artista partenopeo.

Da Je so’ pazzo a Nun me scuccià, passando per A me me piace o’ blues e Yes I know my way, ogni brano offre una nuova prospettiva sulla potenza e la profondità del blues di Pino Daniele.

Da non perdere assolutamente.