MELFI, GLI ALUNNI DI QUESTA SCUOLA AIUTANO I BAMBINI MENO FORTUNATI: ECCO I DETTAGLI

L’Istituto Comprensivo “Ferrara – Marottoli” di Melfi, da sempre attento alle problematiche sociali e presente sul territorio con iniziative a sostegno dei bambini in difficoltà, anche quest’anno presenta il suo puntuale impegno all’insegna della solidarietà con il “Il mercatino della solidarietà” il cui ricavato sarà devoluto all’orfanotrofio Joseph Gaston celeste di Brazzaville in Congo.

La Dirigente Prof.ssa Maria Cirocco ha dichiarato:

“La presenza nel nostro Istituto di due bambini provenienti da questa parte del mondo dove non sempre viene garantita un’infanzia serena, ha rappresentato un momento di riflessione per gli alunni, che, con l’aiuto dei loro docenti, hanno pensato di fare qualcosa di concreto per aiutare i bambini meno fortunati che ancora vivono nell’orfanotrofio.

I lavori realizzati dagli alunni delle classi I, IV e V allestiranno il mercatino che verrà inaugurato Martedì 19 Dicembre alle ore 16:00 presso la palestra del plesso Marottoli”.

La serata sarà allietata dai canti preparati dagli alunni delle classi quinte con il prezioso aiuto del musicista Umberto Ferrieri.