Melfi, giovani, lavoro e sostenibilità: l’ing. Nicoletti da zero ha creato una squadra di ben 12 persone ed ora “Ecozero Lab” opera in tutta Italia! Complimenti

Viviamo in un periodo storico in cui l’impatto ambientale ha un certo peso sociale e pertanto diventa importante considerare il concetto di sostenibilità come soggetto nelle scelte quotidiane.

Tra progettazione multidisciplinare e certificazioni internazionali di sostenibilità, passando per l’organizzazione tecnologica e il costante aggiornamento, lo Studio Tecnico Nicoletti Ingegneria e Architettura (Via Floriano del Zio 52, Melfi) si è mosso proprio in questo contesto ed oggi si è trasformato.

L’Ingegnere Angelo Nicoletti, in seguito ad una formazione costruita in giro per il mondo (Milano, Roma, Firenze, Belize, Sierra Leone, Danimarca, Guyana) ha deciso, a partire da febbraio 2020, di ripartire da Melfi, avendone intuito le potenzialità inespresse.

Grazie alle proprie competenze e professionalità oggi Nicoletti si rinnova partendo da Ecozero Lab, una società di ingegneria e architettura sostenibile.

Il nome è espressione dei suoi valori e della sua vision: “Ecozero” indica il modus operandi della società che attua una progettazione sostenibile ad impatto zero mentre “Lab” richiama il luogo in cui vengono realizzati progetti, un laboratorio di idee legate dall’obiettivo di promuovere servizi rispettosi dell’ambiente e del sociale.

Rendere il luogo in cui viviamo un posto inclusivo, sicuro e sostenibile è uno dei pilastri su cui Ecozero Lab costruisce la sua mission.

I servizi di ingegneria e architettura che vanno dalla progettazione alla gestione della fase esecutiva, nonché operativa, sono volti ad incentivare un’economia rigenerativa per mettere in moto un modello di business e sviluppo capace di incidere positivamente sullo stile di vita di ognuno di noi, valorizzando gli aspetti sociali, economici ed ambientali.

Infatti, per offrire i propri servizi in quest’ottica, Ecozero Lab lavora con l’ausilio di protocolli internazionali di sostenibilità (Envision, LEED, GBC e così via) e attua politiche di coinvolgimento sociale promuovendo attività sportive, artistiche e culturali locali.

Non solo parole, ma anche fatti: Ecozero Lab attua strategie di compensazione della CO2 attraverso organizzazioni non profit e incoraggiando, all’interno dello studio, l’attuazione di comportamenti sostenibili.

Le attività della società sono rese possibili grazie alle persone, professionisti esperti nella progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica nonché in altri settori relativi all’ambiente e all’energia in genere, come ad esempio la fornitura di impianti fotovoltaici “chiavi in mano”.

La società investe nel continuo aggiornamento del suo Staff, in modo da poter sviluppare conoscenze trasversali per gestire al meglio ogni dettaglio dei servizi erogati.

Come fa sapere lo stesso Nicoletti alla nostra Redazione:

Ecozero Lab è una società che lavora in tutta Italia e di cui sono il titolare.

Offriamo servizi molto diversificati e la nostra flessibilità progettuale fa sì che si possa cooperare con successo con una moltitudine di clienti differenti sia nel settore pubblico che privato.

Lavoriamo con metodologia BIM e siamo in possesso di tecnologie all’avanguardia (laser scanner, droni, fonometri, strumentazione per indagini non distruttive e altro ancora) che ci consentono di essere rapidi e precisi nell’espletamento dei nostri servizi.

Ci stiamo ingrandendo e, anche se attualmente siamo in 12, siamo alla ricerca di ulteriore personale.

La domanda è altissima e bisogna poter rispondere in maniera adeguata. Ricerchiamo principalmente Ingegneri e Architetti.

Abbiamo tantissimo lavoro e tantissime idee”.

Chiunque sia interessato nell’approfondire i servizi offerti o candidarsi alle posizioni lavorative aperte può inviare adesso una email al seguente indirizzo:

info@ecozerolab.it