Melfi: giovani e futuro al centro di questo incontro voluto dal Vescovo Fanelli! I dettagli

La sezione campana della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, con il responsabile per il Sud Italia e la Campania, Francesco Manca, “sbarca” a Melfi.

Domani, Sabato 16 Novembre 2019, la Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, presieduta dal prof. Romano Molesti, sarà presentata ufficialmente in terra lucana, durante il convegno “Laudato sì: Casa comune, futuro e ecologia integrale”, in programma alle ore 10:00.

A fare da cornice all’evento, particolarmente voluto da S. E. Mons. Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi –Rapolla -Venosa, sarà la Sala degli Stemmi della Curia Vescovile in Largo Duomo.

All’incontro interverranno, con Francesco Manca:

  • l’assistente ecclesiastico della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani della Campania, Mons. Nicola Longobardo;
  • la dott.ssa Stefania Brancaccio, presidente UCID (Unione Cattolica Imprenditori Dirigenti) Campania;
  • l’avvocato Nicola Michele Tartaglia, neo responsabile per la Basilicata della Fondazione.

Dichiara il presidente Manca:

“Ecologia integrale, futuro, ambiente sono temi oggi più che attuali anche tra i giovani.

A loro intendiamo rivolgerci per far conoscere il pensiero e, soprattutto, l’attualità del Beato Giuseppe Toniolo e promuovere i principi della Dottrina sociale della Chiesa, anche alla luce dell’Enciclica ‘Laudato sì’ di Papa Francesco per la tutela della nostra ‘Casa comune'”.

Le conclusioni dell’incontro, sul significato della “Laudato sì” e sul futuro che aspetta i più giovani, sono affidate a Mons. Ciro Fanelli.