Melfi: gioco, divertimento e tanto sport per tutti in occasione del 25 Aprile! Ecco le iniziative

Nella giornata dell’anniversario della Liberazione, l’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) ha rinnovato il suo impegno al fianco dell’Anpi e delle organizzazioni democratiche e antifasciste che hanno tenuto manifestazioni unitarie nelle città italiane.

L’Uisp ha promosso iniziative sportive diffuse su tutto il territorio nazionale con attività per le persone di tutte le età, dai principianti agli specialisti.

Con queste parole Mauro Patanella, responsabile dell’Associazioni Arci La Bottega delle Emozioni di Melfi, ha voluto presentare le manifestazioni sportive messe in campo, al fianco di Uisp, Scuola Calcio Iorio, Coop. Pegaso Nuoto, Anpi, Associazione e Fondazione Nitti ed Amministrazione Comunale:

“Per chi come noi crede nello sport e nel trasferimento di importanti valori ai nostri giovani, come il ricordo di quanti hanno lottato e sono morti per la democrazia, la patria, la voglia di contribuire alla libertà, e all’affermazione dei ditti dei lavoratori, oggi ed in futuro, diventa importante poter utilizzare occasioni simili, come le celebrazioni della Liberazione, il 25 aprile, per coinvolgere in modo concreto i giovani e renderli protagonisti di tali eventi proprio dando loro occasioni di sport”.

Piccoli e grandi (ragazzi, atleti e genitori) sono stati coinvolti dal Comitato Uisp Provinciale di Potenza con sede a Melfi per continuare a tenere alto il sentimento di tutti verso i valori fondanti della nostra Repubblica.

E per farlo, il mezzo proposto da anni nella Cittadina federiciana è il gioco, lo sport per tutti, come nella migliore tradizione della Uisp sul territorio.

Ieri, Giovedì 25 Aprile, con la manifestazione “Sport per la Liberazione”, si è tenuta una rassegna giovanile di nuoto al mattino, con annesse premiazioni a bordo vasca, presso la Piscina di C/da S. Abruzzese.

Nel pomeriggio, in Villa Comunale;

  • per i bambini, tanti giochi popolari ed un torneo di calcio a 5, con premiazioni presso il campetto;
  • per i più anziani, torneo amatoriale di bocce ed anche a loro coppe e medaglie a fine serata.

Un evento davvero partecipato, pieno di allegria e condivisione.

Di seguito alcune foto.