Melfi, fondi europei: “Una commissione speciale consiliare sui progetti da candidare”. La richiesta

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Gruppo consiliare PD di Melfi:

“A partire dai prossimi giorni e fino al mese di marzo diverse sono le scadenze che i Comuni sono chiamati a rispettare per la presentazione di progetti da finanziare con i fondi europei del PNRR.

Diverse sono le materie interessate tra cui principalmente quelle relative alla scuola, come asili, palestre, nuovi plessi, ristrutturazione ed efficientamento energetico degli edifici scolastici esistenti, ecc…

Tante possibilità che meriterebbero di essere vagliate e seguite con attenzione dall’intero consiglio comunale insieme a tecnici, associazioni di categoria e sindacati.

Il gruppo consiliare del Pd, insieme agli altri consiglieri di minoranza, se chiamati in causa sono pronti a confrontarsi e ad esprimere idee e proposte per il bene della città.

Si spera che il sindaco e l’amministrazione comunale, intenta in questo periodo ad auto crogiolarsi con interviste e articoli di stampa, accolgano il nostro invito e si mettano seriamente a lavorare su progetti importanti per la città e il futuro dei suoi cittadini.

Si istituisca da subito e senza indugio un tavolo tecnico attraverso una commissione speciale consiliare sui progetti da candidare con i fondi europei del PNRR che possa essere da supporto al fine di avanzare e candidare proposte condivise e strategiche per la Melfi del prossimo futuro.

È un’occasione unica e irripetibile, per il bene della nostra comunità non merita di essere sprecata”.