Melfi, “Federico II” in fermento per il Mediashow: studenti di scuole italiane ed europee saranno i protagonisti!

Prendono il via le operazioni di pianificazione ed organizzazione della XXII edizione del ‘MEDISHOW’ al Liceo ‘Federico II di Svevia’ di Melfi.

Il 09/03/2022, alle ore 11:00, è convocata, nei locali dell’Istituto, la riunione per definire il programma, gli interventi, partenariati e patrocinii, nonché il tema del corso di formazione che coinvolgerà i docenti in occasione della prestigiosa manifestazione che vede protagonisti, da ormai ventidue anni, gli studenti delle scuole Secondarie di Secondo grado italiane ed europee.

L’Olimpiade della Multimedialità è momento di confronto che offre, tra le altre cose, la possibilità di verificare e potenziare lo sviluppo dell’uso e della sana diffusione delle tecniche multimediali nella scuola, valorizzando le potenzialità degli studenti.

Prenderanno parte alla riunione le massime autorità regionali, il Presidente del Mediashow, Prof. Nicola CAVALLO, i Primi Cittadini delle città di Melfi, Lavello, Rionero in Vulture, Barile, il Presidente dell’APT Basilicata, Dott. Antonio NICOLETTI, sua Ecc.za Mons. Ciro FANELLI, Vescovo della diocesi di Melfi, Rapolla e Venosa, i Presidi emeriti del Liceo ‘Federico II di Svevia’ di Melfi, Proff. Michele CORBO e Riccardo RIGANTE, i Dirigenti Scolastici dell’ I.C. “Berardi – Nitti”, dell’ I.C. “Ferrara”, dell’ I.I.S. “Righetti”, “Gasparrini” e ‘Federico II di
Svevia’ di Melfi, la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “G. Fortunato” di Rionero in Vulture, i docenti emeriti del Liceo ‘Federico II di Svevia di Melfi.

Pronti a questa grande sfida?