MELFI FCA: VIAGGI DELLA SPERANZA PER ALCUNI LAVORATORI “TRATTATI PEGGIO DEGLI ANIMALI”! LE FOTO

Giornata difficile per alcuni dipendetti della Fca di Melfi e indotto.

In una nota a firma di Domenico De Stradis (Esecutivo regionale USB Basilicata Lavoro Privato) si legge:

“Siamo stati contattati da alcuni lavoratori della Fca di Melfi e indotto i quali ci hanno messo a conoscenza delle condizioni inaccettabili dei pullman della ditta Nolè, sulla tratta Nova Siri /San Nicola di Melfi.

Non è la prima volta che l’Unione Sindacale di Base denuncia questa indecente situazione ma oggi le circostanze climatiche estremamente rigide evidenziano ancor più lo stato di totale abbandono dei mezzi in questione.

È inaccettabile che un pullman in viaggio con temperature esterne tanto basse sia sprovvisto di aria calda al suo interno, questa è veramente la goccia che fa traboccare il vaso.

Un parco macchine a dir poco obsoleto, pneumatici lisci come cocomeri, porte mantenute con le funi, aria condizionata assente, insomma.

I lavoratori che dai paesi del materano si recano in Fca e indotti, con tutti le difficoltà che già vivono per le condizioni di lavoro terribili, con queste carovane da Far west rischiano di non tornare a casa.

La ditta Nolè non è certo l’unica azienda del settore a versare in questo stato vergognoso, potremmo praticare citarle tutte senza pericolo di essere smentiti.

I lavoratori tutti sono stanchi di affrontare viaggi che a volte durano ore, di pagare abbonamenti in modo puntuale, e di ricevere in cambio un trattamento che non viene riservato nemmeno agli animali.

USB denuncia l’incapacità degli amministrazioni locali e degli organi di controllo (Regione, Prefetto, Cotrab, Assessore ai trasporti) a far fronte alle innumerevoli sollecitazioni che ricevono da anni da parte sindacale e non solo.

In Basilicata un mix di incompetenze e mala gestione ha messo in ginocchio l’intero settore dell’ autotrasporto.

È arrivato il momento che queste figure istituzionali e non solo vadano a casa e lascino il posto a persone competenti”.

Di seguito le foto scattate questa mattina: