Melfi Fca, nuove produzioni: “Garantire al territorio e all’economia del Vulture-Melfese stabilità e occupazione”. A dirlo…

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal Coordinamento Forza Italia Melfi:

“La notizia dell’avvio delle nuove produzioni dello stabilimento FCA di Melfi tanto attesa e confermata dall’assessore Cupparo e dal Presidente Bardi fa tirare un sospiro di sollievo all’area industriale di Melfi che attende una ripartenza da diversi mesi.

La sinergia adottata tra forze politiche, sindacali e azienda è la strada da percorrere per garantire al territorio e all’economia del Vulture Melfese stabilità e occupazione.

Il contratto di sviluppo Fiat cofinanziato dalla Regione Basilicata e l’avvio del centro di ricerca devono essere solo un primo passo per garantire stabilità occupazionale in una prima fase e incremento in una seconda.

Per il futuro l’impegno dovrà essere quello di implementare azioni utili a rendere l’area del Vulture Melfese attrattiva di nuovi investimenti al fine di creare nuove occasioni di occupazione per una Terra che purtroppo vede partire troppi giovani a causa della mancanza di lavoro.

Il coordinamentodi Forza Italia di Melfi plaude all’impegno dell’assessore Cupparo, invitando il governo regionale a mantenere alta l’attenzione per l’area del Vulture Melfese”.