MELFI È LA CITTÀ DEL NATALE? GUARDATE TUTTE LE FOTO E GIUDICATE VOI

È un dato di fatto: quello che succede a Melfi da qualche anno durante il periodo natalizio è qualcosa che non si era mai visto prima.

La città è impegnata per creare un legame indissolubile con le festività natalizie, non solo con la promozione di eventi tematici, ma soprattutto con la ridefinizione del contesto urbano stesso che, complice anche la sua bellezza, si trasforma in un gioco di luci e atmosfere straordinarie.

Anche quest’anno l’impegno è stato ben ripagato: Melfi è la città del Natale secondo cittadini e visitatori, quest’ultimi sempre più in aumento.

Trascorrere una giornata natalizia – se non proprio le vacanze – nella città federiciana significa lasciarsi cullare da un’aria che emoziona, accoglie, riscalda.

“Quest’anno le luminarie sono le più belle in assoluto”, hanno dichiarato dei cittadini ai piedi del grande albero di luci in Piazza Mancini.

C’è un disegno preciso, una logica estetica attenta. Dalle forme geometriche al Polo Nord, dalla Casa di Babbo Natale nella Porta Venosina a Via Ronca Battista, dalla Cattedrale a Viale d’Annunzio.

Senza dimenticare le oltre 25mila bottiglie di plastica riciclate per realizzare decorazioni luminose di grande impatto scenico, grazie all’impegno del Liceo Artistico ed  I.I.S. G. Gasparrini e dalle associazioni (Cif, Fidapa, Aias di Melfi e del Centro Accoglienza Immigrati).

E una parte attiva l’hanno avuta anche FCA di Melfi, Fonti del Vulture, MetalVetro, Gisa e l’Associazione di Via centro storico.

Neanche le contrade di Foggiano e Leonessa sono state lasciate al buio, con splendide luminarie che seguono il filo conduttore del Comune.

Melfi a Natale splende di luce nuova, grazie anche ai numerosi eventi in programma (Clicca QUI per saperne di più).

E voi cosa ne pensate? Trovate che siano bellissime? Date un’occhiata alle foto di seguito e fatecelo sapere.

dav mde

luminarie-melfi4