Melfi e il Vulture a Milano per la “costruzione di un modello di turismo innovativo” tra le nostre meraviglie!

Ci saranno anche Melfi e il Vulture alla Bit di Milano (Borsa internazionale del turismo).

La fiera, punto di riferimento per gli operatori del settore e per i viaggiatori di tutto il mondo, è in programma dal 10 al 12 Febbraio.

Il Comune di Melfi porterà le meraviglie della città e del Vulture in esposizione all’interno dello stand Basilicata.

Inizia così un’azione di promozione della città federiciana e del suo millenario che la vedrà coinvolta in diverse azioni di co-marketing con le aziende del territorio anche in altre eventi e manifestazioni fieristiche.

Il pubblico (cui è riservato l’ingresso nella giornata inaugurale) e gli operatori del settore, potranno scoprire Melfi e la Basilicata attraverso il materiale informativo presso lo stand Basilicata e avranno la possibilità di scaricare gratuitamente tutte le informazioni sul “millenario” in anteprima, semplicemente inquadrando il QR code che sarà presente sulle cartoline promozionali che saranno distribuite durante la manifestazione e sui display presenti.

La Bit vedrà, inoltre, presentare per la prima volta al pubblico un’anticipazione di un portale per il turismo e durante la prima giornata ci sarà uno spazio dedicato all’enogastronomia, con delle degustazioni di Vini Tipici di alcune cantine di Melfi.

Afferma il Sindaco Livio Valvano:

“Il portale sarà la porta d’ingresso a coloro che vorranno informazioni utili e di servizio per i viaggiatori, accoglie la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura e offre ai visitatori la possibilità di organizzare in pochi click un’esperienza su uno dei numerosi attrattori presenti, i punti d’interesse e le strutture ricettive disponibili.

Sicuramente è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo ai potenziali visitatori, ma può essere un utile guida turistica virtuale per viaggiatori e tour operator per organizzare un viaggio su misura.

È il primo passo verso la costruzione di un modello di accoglienza e di turismo esperienziale innovativo e con un approccio di Marketing Lean, passando dall’Enogastronomia alla Natura, dalla Storia all’Arte, dallo sport al benessere.

Questo mix rende Melfi e il Vulture un itinerario unico e mai scontato”.