MELFI: COMPLIMENTI AD ANTONINO CHE HA PUBBLICATO IL SUO PRIMO ROMANZO! ECCO I DETTAGLI DELLA PRESENTAZIONE

Sarà presentato il 25 Maggio alle ore 19:00, presso la Sala Mostre del Comune di Melfi, il libro “Radihotel ’70. Anime d’altri tempi“, romanzo d’esordio del giovane scrittore melfitano Antonino Cilenti.

A dialogare con l’autore e a leggere ai presenti alcuni estratti dell’opera, lo scrittore e vicesindaco Raffaele Nigro e gli attori Simonetta Rizzitiello e Giuseppe Laganaro.

Antonio realizza il sogno di essere un insegnante e la sua prima esperienza si preannuncia davvero fantastica. Incontra la classe 3°B con cui condividerà tutte le gioie e i dolori di questa nuova esperienza. Ciò che lo rende simile ai suoi alunni è la passione per la musica degli anni ’70 soprattutto d’oltre Manica e d’oltre Oceano, e poi gli stili, le mode, le radio di quel decennio. Ed è per questo che la loro passione li spingerà oltre.

Destino, sogni, speranze, gioventù sono parole irrinunciabili: dai Pink Floyd ai Doors, dai Beatles a Jimi Hendrix, la musica è qui essa stessa un personaggio, un fil rouge che accompagna i protagonisti e le vicende dell’intero libro.

Domani Antonino avrà una storia da raccontare, una storia che parla anche di sé, del proprio vissuto, delle proprie ambizioni, dei propri desideri. Perché uno scrittore lascia sempre una traccia di sé in ciò che racconta, sotto forma di parole e immagini suggestive.