Melfi: complimenti a Francesco che a soli 25 anni realizza il suo sogno di aprire un’attività per i nostri amici a 4 zampe!

I nostri amici a quattro zampe sanno accompagnarci con fedeltà e amore per un pezzo della nostra vita, per questo meritano altrettanto da noi e, forse, anche di più.

In che modo dimostrare quanto ci stanno a cuore?

Non soltanto attraverso coccole o lunghe passeggiate ma anche con la giusta pulizia dell’ambiente in cui vivono e di loro stessi.

Per molti proprietari spesso è difficoltoso effettuare il lavaggio dei propri cani e gatti nell’abitazione e, allo stesso modo, è impensabile per alcuni lasciare a mani sconosciute, seppur valide, la cura dei loro dolci e morbidi cucciolotti.

È qui che entra in gioco una nuova attività nata a Melfi.

Si chiama “Wash Your Dog (lava il tuo cane) e, a dispetto del nome, è rivolta anche ai gatti.

Di cosa si tratta?

A creare tutto da zero è stato il giovane 25enne Francesco Orofino che, con molto spirito di inventiva, ha deciso di offrire alla comunità un servizio prima assente: il lavaggio Self Service dei propri animali.

I clienti hanno a disposizione una sala climatizzata e igienizzata in cui potersi recare, sette giorni su sette, per “dare una bella strigliata” agli amici a quattro zampe.

A loro disposizione c’è tutto l’occorrente per occuparsi di ciò, in modo illimitato, senza che il moderatissimo cartellino prezzi (proporzionali, invece, al tempo impiegato per il lavaggio completo, compreso di asciugatura) vada a modificarsi: Shampoo; Balsamo; Guanti in lattice; Asciugamani e grembiuli usa e getta.

Cosa ha spinto Francesco a mettersi in gioco?

Così ha risposto alla nostra Redazione:

“Volevo realizzare un sogno mettendomi in proprio dando vita a qualcosa per chi, come me, ama gli animali e che andasse a sopperire a una mancanza della nostra zona e ho pensato subito a questa attività. Credevo fortemente potesse funzionare e, infatti, la gente si dimostra molto curiosa e piacevolmente stupita da quello che offriamo. Ho scelto come sede un locale vicino al Centro Commerciale Arcobaleno così anche le persone che vengono a fare delle compere da Rionero, Venosa, Lavello, Rapolla, Barile ecc possono portare con se il proprio amico a quattro zampe per lavarlo e riportarlo quindi a casa asciutto e pulito”.

Per approfittarne non vi resta che recarvi in contrada Bicocca a Melfi e occuparvi quindi al meglio del vostro piccolo o grande compagno di avventure.

Facciamo i nostri complimenti al giovane Francesco che ha deciso di mettersi in gioco investendo in un nuovo servizio e ci auguriamo che la sua iniziativa sia di esempio e ispirazione per tanti giovani che hanno il sogno di aprire un’attività nel nostro territorio.