MELFI COME SANREMO! L’INCANTO DI SPLENDIDE VOCI IN UNA GARA ANIMATA DA MUSICA E PASSIONE

Nei giorni scorsi, Melfi è stata sede di una manifestazione in stile sanremese tutta dedicata al talento.

Si tratta di “Melfincanto”, una sfida a colpi di musica in cui le voci di estrosi ragazzi hanno gareggiato per raggiungere il podio.

Con l’accompagnamento dell’orchestra omonima e sotto l’attenta organizzazione del Direttore artistico, Nino Cignarale, tanti, giovani talenti hanno dato sfogo alla loro passione, per una serata piena di divertimento, emozione e ospiti speciali, quali:

  • Guido Tetta, cantante che ha iniziato proprio sul palcoscenico di Melfincanto e che adesso continua a nutrire questa sua grande passione;
  • Pace Salvatore, campione mondiale di organetto;
  • il piccolo Gerardo Cappiello che, a soli 7 anni, può già definirsi un professionista dell’organetto e un artista dalle capacità davvero rare, come saper suonare di sinistra.
    Gerardo, nel mese di Marzo, riuscì ad ottenere il primo posto all’importante concorso internazionale per fisarmonicisti “Città di Stradella”, svoltosi in Lombardia;
  • il duetto “Tinta Roja” composto da Mariela Amor e Andrés Soto, che hanno sfoggiato tutto il calore argentino nella loro reinterpretazione di “Besame mucho”.

Parte essenziale delle due serate dedicate a questo evento, sono stati sicuramente i ragazzi e la loro voglia di esprimere loro stessi attraverso le coinvolgenti corde della loro voce.

Su tanti partecipanti, solo tre sono giunti alla fase finale risultando, così, i vincitori della IX edizione di Melfincanto:

  • primo posto per Samuele Cassotta con “Bella senz’anima”;
  • secondo posto per Valentina Sfera con “La voce del Silenzio”;
  • terzo posto per Rebecca Moccia con “Cosa ci Salverà”.

Come si evince dalla dichiarazione lasciata alla nostra redazione, il direttore artistico Cignarale è davvero molto orgoglioso di quello che ritiene essere uno dei suoi più riusciti eventi:

“Sono felicissimo per la buona riuscita di questa manifestazione che, di anno in anno, riscuote sempre moltissimo successo.

Ci tengo a sottolineare che il tutto è frutto di un duro lavoro atto ad offrire uno spettacolo di qualità, fatto interamente di musica dal vivo, grazie al fondamentale contributo della nostra Orchestra Melfincanto.

Sono grato che tutto questo sia stato possibile e che, come ogni altra volta, sia stato molto apprezzato dal pubblico.”

Complimenti per aver dato una possibilità di espressione a coloro che sentono il bisogno di esprimersi attraverso l’arte musicale.

Di seguito, la locandina dell’evento.