Melfi: cittadini e volontari insieme per ripulire questa zona! L’iniziativa

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Giovani Democratici di Melfi:

“Il tema della tutela dell’ambiente rientra tra i punti cardine dell’attività dei Giovani Democratici e sta finalmente tornando in primo piano grazie alle manifestazioni giovanili ed agli scioperi studenteschi diffusisi in tutto il Pianeta.

Cambiare il mondo può sembrare un’impresa troppo grande per ciascuno di noi ma, partendo dalla nostra quotidianità, uno sforzo collettivo riuscirà a fare la differenza.

Come Giovani Democratici sentiamo il bisogno di fare la nostra parte in questa sfida globale perché, per usare le parole della nota attivista per il clima Greta Thunberg, ‘l’inazione climatica è di per sé una capitolazione‘.

Iniziando dunque da azioni estremamente semplici, abbiamo ideato l’iniziativa #RipuliamoMelfi per fare un piccolo, concreto passo avanti verso una città amica dell’ambiente.

Il 1 Agosto 2020, a partire dalle ore 9:30, presso la Villa Comunale di Melfi, come Giovani Democratici ci impegneremo volontariamente per ripulire il parco cittadino, il cuore verde della nostra città, luogo di aggregazione, di divertimento e di relax.

La partecipazione è aperta a tutti.

Vogliamo inoltre ringraziare GISA nella persona del Dott. Napodano per la fornitura dei materiali necessari alla raccolta.

Si ricorda a quanti prenderanno parte all’iniziativa che l’uso della mascherina è obbligatorio laddove non fosse possibile rispettare le norme di distanziamento sociale”.

Di seguito la locandina con i dettagli.