Melfi: cittadinanza onoraria al Prof. Nicola Cavallo per l’impegno profuso nel campo formativo, culturale e scientifico! Complimenti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Melfi:

“Nel corso della seduta straordinaria del Consiglio Comunale, convocata per venerdì 24 marzo 2023 alle ore 11:30 presso la sala consiliare del Palazzo di città, il Sindaco Giuseppe Maglione conferirà ufficialmente la Cittadinanza Onoraria al Prof. Nicola Cavallo, ordinario di fisica sperimentale presso il dipartimento di scienze della Università degli Studi di Basilicata della quale dal 2018 è anche Prorettore con delega alle funzioni di promozione delle attività culturali e di divulgazione scientifica delle attività di ricerca e di tutte le altre attività di Public Engagement.

Il Professore Nicola Cavallo che si è distinto per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata nel campo formativo, culturale e scientifico ha svolto e continua a svolgere un’intensa attività nella diffusione dei processi di apprendimento multimediali nelle varie scuole.

Proprio nell’ambito di queste attività ha avuto inizio la collaborazione ventennale con il liceo ‘Federico II di Svevia’ per la realizzazione della Olimpiade Multimediale denominata Mediashow di cui è Presidente dal 2013, dopo la dipartita del prof. Alfio Andronico, mentore e presidente fin dalla prima edizione della.

Subito dopo l’approvazione del deliberato consiliare l’Amministrazione consegnerà la rituale pergamena dell’onorificenza conferita con la seguente motivazione:

Per i meriti scientifici, per il fattivo impegno e la concreta vicinanza alle Istituzioni scolastiche di Melfi, per la grande umanità mostrata, esempio per le giovani generazioni’“.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)