Melfi invasa da centinaia di persone pronte a regalare un sorriso a chi ne ha bisogno

Centinaia di corridori sono pronti a battere le strade di Melfi in occasione della 7^ edizione di “Corrinsieme per un sorriso”.

Domenica 23 Settembre, a partire dalle ore 9:30, la Città federiciana sarà, infatti, la cornice territoriale perfetta per una gara podistica inserita nel circuito “CorriBasilicata 2018”, campionato regionale indetto dal Comitato Regionale Fidal Basilicata e comprendente 13 manifestazioni Regionali/Nazionali di corsa su strada, montagna, cross e pista.

L’evento richiama, sin dal suo esordio nel territorio, atleti non solo lucani, ma anche dalle regioni limitrofe.

Circa 200 i partecipanti dell’anno precedente tra agonisti e non agonisti.

Anche quest’anno è prevista non solo la gara competitiva, ma anche un percorso di circa 5 Km che si svilupperà tra le principali vie di Melfi, al quale chiunque potrà partecipare, correndo o semplicemente passeggiando, iscrivendosi sul posto la mattina dell’evento.

Il profilo sociale della manifestazione è caratterizzato dalla collaborazione con il centro A.I.A.S. di Melfi. 

La gara di 10 km sarà anticipata, infatti, da un’altra che si svilupperà su un mini-circuito di circa 1 Km, dove gli atleti della Bramea correranno con i ragazzi disabili per donare loro la la gioia di un momento condiviso.

E per chiudere in bellezza, nessuno lascerà la manifestazione a bocca asciutta: oltre a una medaglia, un pacco gara con prodotti tipici sarà offerto a tutti i partecipanti.

Speaker della manifestazione sarà Antonio Petrino.

La gradevole aria autunnale ravviverà gli animi dei partecipanti, pronti a sfidare se stessi e a ricongiungersi con la loro parte migliore, regalando un sorriso a coloro che ne hanno più bisogno.

Di seguito la locandina dell’evento.