Melfi: bloccato per strada e arrestato dai Carabinieri! Un 41enne…

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi, durante la scorsa notte, hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne del posto, ritenuto responsabile di evasione.

In particolare, nella serata di ieri, intorno alle 18:30, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio, i militari hanno accertato che l’uomo, da qualche mese sottoposto agli arresti domiciliari, non era in casa.

Sono state immediatamente avviate le ricerche dai Carabinieri, che sono proseguite per più ore, fino a quando, verso la mezzanotte, il 41enne, rintracciato lungo le vie del centro storico, è stato bloccato e tratto in arresto dagli operanti.

Ennesimo episodio, che segue quelli recentissimi del 16 e 17 Dicembre quando, a Venosa e Rionero, i Carabinieri delle rispettive Stazioni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un soggetto, anch’egli evaso dagli arresti domiciliari, ed un secondo, in violazione delle prescrizioni inerente la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno, a cui era sottoposto.

Nei prossimi giorni, nel corso delle attività di istituto di carattere preventivo e repressivo che saranno attuate su tutto il territorio di competenza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza continueranno ad assicurare puntuali controlli nei confronti delle persone colpite da misure restrittive della libertà personale, così da verificarne l’osservanza degli obblighi loro imposti.