Melfi: apre oggi ufficialmente la palestra del maestro Luigi di Lavello! Ecco i dettagli

Apre oggi ufficialmente “Officina del Corpo A.S.D.” la cui inaugurazione avverrà a Melfi alle ore 19:00 in via Enrico Fermi 7.

Come dichiarato dal titolare Luigi alla nostra Redazione:

“Sono Luigi Rosa, vengo da Lavello, ho 29 anni e pratico kickboxing da quando ne ho 22.

Il mio maestro è Fabio Corelli (Pro-fighting) che con la sua professionalità ed esperienza è riuscito a farmi innamorare di questo sport, tanto che dopo neppure 3 mesi feci il mio esordio nel contatto pieno, arrivando secondo nel torneo nazionale Bad boys, fino a collezionare ben 19 match e tantissime esperienze organizzative.

Nel 2019/20, per vari motivi, sono tornato per dare un contributo alla mia famiglia iniziando a lavorare come collaboratore sportivo.

Dopo 3 anni di collaborazioni tra stop dovuti al Covid e non, sono riuscito quest’anno a completare l’inizio del mio sogno: aprire una Associazione Sportiva Dilettantistica da combattimento nel Vulture, precisamente a Melfi.

 

Perché hai deciso di investire in Basilicata? 

“Perché questa è la piazza dove meglio sono riuscito a trasmette i miei valori e che mi ha dato più stimoli partendo dalla fiducia reciproca tra me e i miei allievi.

Basti pensare che in un anno di attività abbiamo portato ben 9 atleti lucani (di cui due di soli 10 anni) a competere nel dilettantismo sia a contatto leggero che a contatto pieno (con 17 match chiusi).

Inoltre, proprio perché non è uso comune qui dalle nostre parti affiancare gli Sport da Combattimento a parole come lealtà, unione, disciplina e rispetto (ma vengono prevalentemente visti come “sport violenti” o “praticati da perditempo/mala gente”) il mio obiettivo è proprio quello di creare un gruppo di ragazzi disciplinati e sempre pronti ad aggregarsi anziché dividere, pronti a combattere per divertirsi e non per frustrazione, proprio perché è questa l’essenza del nostro sport.

Il Vulture mi ha dato fiducia con piccole realtà che si sono avvicinate a noi e supportano i nostri ragazzi regalando anche trasferte colme di tifosi.

Basti pensare che nel pieno di Luglio, a Riccione, in tanti vennero a seguirci prendendo un pullman in affitto per venirci a vedere!

Quindi siamo già una famiglia prima di essere un Team.

E questa apertura è proprio per incentivare tutti i ragazzi a togliere del tempo alle vecchie e cattive abitudini e pensare quindi al proprio benessere psicofisico.

 

Saranno svolte anche altre attività?  

“Si, ci sarà una sala dedicata alla preparazione atletica e funzionale diretta da Antonio Rosa (laureato in scienze motorie) e un corso di Yoga diretto da Denise Battilana (entrambe figure titolate e di spessore nei loro rispettivi campi).

Vogliamo dare il benvenuto a tutti in una sorta di “Officina del Corpo” dove poter raggiungere il massimo benessere possibile grazie a professionisti del settore a 360 gradi nei campi che vanno dal rilassamento alla preparazione atletica fino ad arrivare agli sport da combattimento, sperando di creare quindi un toccasana per il corpo ma anche future occupazioni per i nostri piccoli grandi ragazzi.

 

Facciamo i nostri complimenti a Luigi e il suo Team per aver deciso di investire tempo ed energie sui nostri giovani.

Di seguito alcune foto e la locandina ufficiale.